Natale anche quest’anno!

Ci siamo preparati al Natale!
Casa Garibaldi per l’emergenza Covid-19 continua a rimanere chiusa, ma i ragazzi dell’ Ideificio Torinese (li avrete sicuramente incrociati nei periodi in cui si poteva frequentare l’aula studio), ci hanno proposto di fare gli auguri a tutta San Salvario con uno scambio di addobbi. Da mercoledì la cancellata di ingresso di Casa Garibaldi da via Petitti è stata decorata con festoni e palline. All’interno delle palle è costudita una frase, o un piccolo pensierino, una cosa simbolica ma che ci avvicina.
Ora tocca a voi, vi aspettiamo per i vostri auguri! Prendete una pallina e mettetene una vostra! Un gesto piccolo ma che ci fa sentire più vicini, una frase che magari ci riscalda il cuore e ci fa dimenticare per qualche istante questo periodo, questo Natale che sta arrivando e che non sarà come gli altri, non solo per il cenone che non si potrà fare o il pranzo di Natale in famiglia o il veglione di Capodanno da saltare.
Questo Natale lo ricorderemo per la lontananza che si sente, per le persone che sono morte, per quelle che lottano per tornare alla normalità, per quelle persone che si sono trovate in difficoltà economiche. Ecco, questa iniziativa ci serve per sentirci comunità, per sentirci meno soli, per rendersi conto che siamo un gruppo di persone che vivono in un quartiere che non ci lascia soli.
Un saluto con chi incrociamo, una parola, uno sguardo che fa capire che sotto la mascherina c’è un sorriso. Questo ci serve, sentirci più vicini, se pur mantenendo le distanze.
Un grande AUGURIO di BUONE FESTE da Casa Garibaldi e da tutti i suoi protagonisti! Vi aspettiamo, la cancellata degli Auguri è a vostra disposizione!