Open Day Scuola Calcio – Esordienti F.G.I.C.

Allenamenti aperti per la formazione di una squadra Esordienti 1° anno per Campionato F.G.I.C. 2019/20 Settore Giovanile L.N.D.

Vi attendiamo Martedì 12 Marzo dalle 17.00 alle 18.30 (e per tutti i martedì successivi) al Campo Villa Glicini – Viale Ceppi 5.

Siamo a 4 mesi e mezzo dalla fine della stagione sportiva e si inizia a pensare al prossimo anno. Tra buoni propositi, grandi o piccoli progetti, c’è n’è uno che ci sta particolarmente a cuore. Da ormai tanti anni succede che i nostri ragazzi, che iniziano l’attività di calcio negli oratori o presso le piccole associazioni sportive come la nostra, una volta diventati più grandi scelgano di giocare con società blasonate, e molto spesso finiscano in panchina. Forse è arrivato il momento di tenerci i ragazzi che formiamo, proponendo loro un cammino pari alle società rinomate.

Il progetto è quello di una rappresentativa di ragazzi del 2008 che partecipino al campionato 2019/20 in F.I.G.C.

Quest’anno stiamo facendo la nostra prima esperienza di calcio a 7 con la squadra Pulcini Misto 2008-09 e sta andando oltre ogni aspettativa. I nostri atleti sono veramente bravi e quindi noi vorremmo continuare a poter proporre loro un campionato come questo. Da qui l’idea di cercare ragazzi del 2008 per formare una rappresentativa di quartiere a livello giovanile, che possa crescere con sani principi e magari, dopo anni di allenamenti e duro impegno, dimostrare che si può giocare a calcio a buon livello anche partendo da un gruppo di amici affiatati e che stanno bene insieme.
Un progetto, forse un pò pretenzioso, ma nel quale crediamo molto.