Premio FairPlay FIGC 2018/2019 alla nostra Anna Grattarola!
GRATTAROLA ANNA (02/05/2007) militante nei Pulcini Più Sport 8 (D.P. Torino) ha ricevuto il premio Fair Play FIGC per la spontanea accettazione dell’invito a aiutare le avversarie del Cit Turin, giocando insieme a loro.
“Visto il largo passivo che stavano subendo le ragazze del Cit, Anna ha accettato l’invito di andare a giocare con le “avversarie” (ricordiamo che il regolamento federale consente, in caso di ampio divario di punteggio, che la squadra che perde possa giocare con un atleta in più), per dare loro man forte. Rapido cambio di maglia tra gli applausi del pubblico e delle panchine: la partita diventa più equilibrata e le ragazze segnano anche un gol (di Esu, su assist proprio di Anna), ma a vincere è ancora una volta lo spirito di amicizia e sportività che si sta sempre più diffondendo sui campi del Piemonte. ” tratto da 11 Giovani.
La cerimonia sabato 7 settembre alle 10 a Borgaro, premiati cinque ragazzi che avevano meritato la Green Card per i gesti di fair play di cui si erano resi protagonisti in campo.